FORMAT

IL NODO AL FAZZOLETTO

Descrizione

Prodotto monotematico, su argomenti specifici e molto pragmatici, con forte richiamo alla pratica clinica. Si tratta di un’intervista in audio-registrazione, disponibile in file formato mp4. La singola registrazione può essere accompagnata da un file .pdf con gli highlights dell’argomento trattato.

Durata

La durata prevista è di circa 10 minuti.

Modalità di fruizione

L’ascolto/accesso ai singoli file realizzati può avvenire in duplice modalità:

  • con acquisto diretto o indiretto del prodotto (singolarmente o con abbonamento annuo).
  • a libero accesso per nodi sostenuti da sponsor

Non è prevista alcuna interazione, la fruizione del contenuto è totalmente slegata dalla produzione dell’intervista.

Programmazione

In linea di massima il palinsesto prevede da 6 a 10 eventi nel corso dell’anno.

LA LENTE DI INGRANDIMENTO

Descrizione

Prodotto monotematico su argomento correlato alle Cure Primarie trattato in modo molto pragmatico. Si tratta di un’intervista con l’esperto in audio-video registrazione, trasmessa in streaming via yuotube.

Durata

La durata massima prevista è di 40-45 minuti. Per coloro che seguono in diretta streaming l’evento sui canali web (canale youtube e canale vimeo), dove sono presenti tutti gli eventi già pubblicati, oppure collegandosi dalla pagina DIRETTA STREAMING, è prevista la possibilità di porre domande all’esperto il quale risponderà negli ultimi 10 minuti dell’intervista. Oltre al file di registrazione dell’intervista (disponibile entro qualche giorno dalla diretta), solo a coloro che si iscrivono, verrà inviata una presentazione sintetica con gli highlights dell’argomento trattato (alla pagina PALINSESTO).

Modalità di fruizione

La partecipazione all’evento è gratuita ma prevede l’iscrizione obbligatoria nel canale youtube della SVEMG. Per coloro che sono interessati, ma non hanno potuto partecipare all’evento in diretta, sarà comunque possibile visionarlo successivamente sul canale youtube della SVEMG, previa iscrizione.

Programmazione

In linea di massima il palinsesto prevede da 6 a 10 eventi nel corso dell’anno.

Soggetti coinvolti

È previsto il coinvolgimento di uno specialista, un intervistatore e un operatore tecnico professionale per le audio-video riprese.

LE PROSPETTIVE ANGOLARI

Descrizione

Prodotto centrato su argomenti di tipo complesso correlati alle Cure Primarie. Si tratta di un contributo di specialisti diversi coinvolti nella presa in carico di pazienti in riferimento ad una determinata patologia, in audio-video registrazione, trasmessa in streaming via youtube.

Durata

La durata prevista è da 60 a 90 minuti. Per coloro che seguono in diretta streaming l’evento sui canali web (canale youtube e canale vimeo), dove sono presenti tutti gli eventi già pubblicati, oppure dalla pagina DIRETTA STREAMING, è prevista la possibilità di porre domande agli invitati i quali risponderanno durante gli ultimi 10 minuti della diretta streaming, su invito del moderatore. Oltre al file di registrazione dell’evento (disponibile entro qualche giorno dalla diretta) solo a coloro che si iscrivono, verrà inviata una presentazione sintetica con gli highlights dell’argomento trattato (alla pagina PALINSESTO).

Modalità di fruizione

La partecipazione all’evento è gratuita ma prevede l’iscrizione obbligatoria al canale youtube della SVEMG. Per coloro che sono interessati, ma non hanno potuto partecipare all’evento in diretta, sarà comunque possibile visionarlo successivamente sul canale youtube della SVEMG, previa iscrizione.

Programmazione

In linea di massima il palinsesto prevede da 3 a 6 eventi nel corso dell’anno.

Soggetti coinvolti

È previsto il coinvolgimento di più partecipanti (da 2 a 3), un moderatore ed un operatore tecnico professionale per le audio-video riprese.